Economia

I risultati della missione esplorativa a Nanning: appuntamento il 4 ottobre

A seguito del Gemellaggio tra il Comune di Crema e la città di Nanning, in Cina, il territorio provinciale cremonese ha avviato un percorso esplorativo in collaborazione con la città asiatica, finalizzato a sviluppare opportunità commerciali per le imprese italiane all’interno del mercato cinese.

Al fine di analizzare la fattibilità di questo percorso, a metà settembre è stata compiuta una missione esplorativa da parte di una rappresentanza cremasca nella Città di Nanning, capitale della regione autonoma del Guanxi, conosciuta come “città verde”.

Il Presidente di REI – Reindustria Innovazione, agenzia di sviluppo della provincia di Cremona, ha riportato le prime valutazioni nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione, con la volontà di condividere l’esito della missione esplorativa con tutta la cittadinanza.

Il 4 ottobre alle 18, in sala Cremonesi è prevista una conferenza stampa aperta a tutte le associazioni di categoria e alle imprese del territorio nella quale, attraverso un’illustrazione puntuale della missione, verranno trasmesse le possibili opportunità di collaborazione.

Saranno presenti l’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Crema Morena Saltini, il Presidente REI Giuseppe Capellini e l’intera delegazione cremasca che ha partecipato alla visita.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...