Cronaca

Venditori ambulanti e automobilisti al centro dei controlli della stradale

Nel corso della settimana sono stati effettuati controlli straordinari e posti di blocco in città, per mantenere sempre alta l’attività di controllo con finalità preventive.

L’attenzione si è concentrata in modo particolare sui parcheggi cittadini, spesso frequentati da venditori ambulanti che, pur in possesso di tutti i documenti e delle autorizzazioni necessarie per la vendita ambulante, spesso effettuano accattonaggio in maniera molesta e petulante.

Durante i controlli sono state verificate tutte le autorizzazioni e i documenti nelle piazze ove sono presenti stalli di sosta, primariamente di fronte l’ospedale, in piazza Moro, in piazza Trento e Trieste e nel parcheggio di fronte alla Sanitas.

Non sono emerse irregolarità, se non a carico di un venditore di origine senegalese che è stato accompagnato in ufficio per la notifica di alcuni atti giudiziari.

Complessivamente durante la settimana di controlli sono state verificate oltre duecento persone a bordo di un centinaio di veicoli; solo in un caso è stato necessario procedere al ritiro di una patente, dato che un autista, un trentenne cremasco,  è stato colto alla guida del proprio veicolo, alle due  di pomeriggio, con un tasso alcolico due volte superiore al consentito. Inevitabile per lui il ritiro della patente e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Vice Questore Daniel Segre

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...