Lettere

Lettera di Rozza, l'assessore
Beretta replica: 'Rende
visione distorta'

da Angela Beretta - Assessore al Welfare del Comune di Crema

Gent.le Direttore,
nella sezione “Lettere” dell’homepage del suo quotidiano on line è riportata quella di Flavio Rozza relativa al tema delle barriere architettoniche.
La lettera si riferisce ad una “segnalazione” (in realtà era un’accusa di inerzia dell’assessorato alle politiche sociali) sul tema disabilità.
Non mi risulta che la lettera sia stata inviata al suo giornale ma a diverse altre testate (Il Nuovo Torrazzo, La Provincia, L’Inviato quotidiano).
A quella “segnalazione” ho risposto contestando punto per punto le osservazioni fatte. La risposta è stata pubblicata permettendo ai lettori di farsi un’opinione sulla politica di questa Amministrazione sul tema.
Ritengo che la scelta del suo quotidiano di dare riscontro ad uno scambio rispetto al quale il riferito è ad esclusivo arbitrio di Flavio Rozza sia ingiusta nei miei confronti e deontologicamente discutibile.
Ingiusta nei miei confronti perché, replicando, darei ulteriore spazio spazio ad una polemica pretestuosa, e non intendo farlo; in questo modo però i suoi lettori avranno una visione deformata dall’analisi di Rozza e detrattoria rispetto al mio agire.
A mio parere questo non è un buon servizio reso dall’informazione.
Cordiali saluti.

© Riproduzione riservata