Cronaca

Posato il guardrail lungo via Gaeta, l'assessore Bergamaschi: 'Ora percorribile in sicurezza'

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza relativi alla viabilità urbana: la posa di un nuovo guardrail lungo via Gaeta (500 metri) delimita e completa il tratto di strada che da via Indipendenza prosegue lungo il canale Vacchelli. L’investimento pari a 20 mila euro s’inserisce nel piano di attività messe in campo dall’amministrazione locale per migliorare la circolazione.

“Da oggi via Gaeta sarà percorribile in piena sicurezza – ha commentato l’assessore alla Viabilità Fabio Bergamaschi – La prossimità del canale Vacchelli è stata spesso causa di incidenti pericolosi, spesso frutto di un malore o una distrazione. Con l’ultimo intervento si riconferma il forte impegno dell’Amminisrtazione cremasca al fine di limitare i rischi su strada, sanando situazioni pericolose che si trascinano da decenni”.

Anche se effettuata con risorse interne, quest’ultima azione s’inserisce nel piano d’interventi pensati nell’ambito del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale, che grazie al finanziamento ottenuto nel corso degli ultimi anni da Regione Lombardia (350mila euro) ha consentito e consentirà di attuare una serie di azioni significative per migliorare la viabilità cittadina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...