Sport

Elisa Miotto approda all'Abo Offanengo: 'Voglio migliorare e spero di poter crescere'

L’Abo Offanengo ora è al completo grazie all’arrivo di Elisa Miotto, opposta classe 1997 che rappresenta la quattordicesima pedina dell’organico cremasco. Il proverbiale ultimo tassello del mosaico, che va a completare la nuova rosa chiamata ad affrontare il campionato di B2 femminile, dopo aver raggiunto nella scorsa stagione i play off.
Dopo essersi avvicinata al volley in seconda media nella cittadina natale, Elisa è maturata alla Pro Patria Milano prima di disputare due stagioni in serie C con l’Aspes Cus Milano, mentre nella scorsa annata pallavolistica è approdata in B2 con la Banca Cremasca Crema.
Originaria di San Donato Milanese, la Miotto si era messa in evidenza nel derby di andata della passata stagione proprio contro l’Abo Offanengo. Stessa categoria, dunque, ma con tante rinnovate ambizioni, con la maglia dell’Abo che attende la giovane opposta.
“Quando sono venuta per allenarmi – ha dichiarato la Miotto – ho subito avuto una buonissima impressione, soprattutto di coach Giorgio Nibbio; del resto, l’avevo già avuta da avversaria in campionato. Ho sicuramente tanto da migliorare e spero di poter crescere in questa annata a Offanengo”.
L’Abo non sarà l’unica nuova avventura che attende Elisa: dopo la maturità scolastica conquistata a inizio estate, ora per lei si aprirà il ciclo di studi di Biotecnologie all’Università di Pavia.
ab
 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...