Cronaca

Tragico schianto a Postino: muore il sedicenne Federico Borgia

La Polstrada sul luogo dell'incidente

Un ragazzo di 16 anni, Federico Borgia, di Crespiatica, dove viveva con la madre. ha perso la vita nel primo pomeriggio di martedì a Postino, frazione di Dovera, in un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo. Il giovane, stando ai primi accertamenti, sarebbe finito con lo scooter contro un’automobile, condotta da una donna del posto. Il casco del giovane, correttamente iL’incidente è avvenuto attorno alle 13,30. 

Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale giunta sul posto insieme ai Carabinieri, il 16enne, che frequentava la scuola alberghiera Villa Egea di Lodi, stava andando a trovare gli amici di Dovera, dopo il suo rientro da una vacanza in puglia. Amici che poco dopo hanno raggiunto il luogo dell’incidente, disperati per quanto accaduto.

Con loro ha parlato il comandante della Polizia Stradale, Federica Deledda, che li ha consolati ed esortati portare con sè il ricordo del loro amico nel cuore. “Quello che è successo non deve più succedere” ha detto ai ragazzi. “Tutto questo si può evitare. Dovete parlarne, a scuola e in oratorio. Sono anche disponibile a venirvi a trovare a scuola. Abbiate rispetto per le vostre vite e non rischiate mai”.

Ai genitori il comandante fa un altro appello: “Non abbiate paura a dare lo scooter in mano ai vostri figli, ma insegnategli ad avere rispetto per la vita e per la strada”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...