Cronaca

Ruba vestiti e aggredisce negoziante, in manette 28enne nigeriano

E’ finito in manette nel tardo pomeriggio di ieri il profugo nigeriano S.S. 28 anni, ospite di strutture Caritas cremasche e privo di stabile occupazione. L’accusa, nei suoi confronti, è quella di rapina impropria e lesioni personali. A mettergli le manette ai polsi sono stati i Carabinieri di Crema. L’uomo, intorno alle 16.30, era entrato in un negozio di abbigliamento situato in piazza Istria e Dalmazia a Crema, gestito da un suo connazionale 40enne.

Il 28enne voleva acquistare della merce, ma aveva ricevuto un rifiuto dal connazionale, in quanto già insolvente relativamente ad altri acquisti fatti in precedenza. Al rifiuto della negoziante, tuttavia, il giovane aveva pensato bene di rubare un capo d’abbigliamento maschile. del valore di 30 euro, esposto in vendita. Il negoziante, resosi conto del furto, aveva cercato di bloccare il 28enne, che però per tutta risposta lo aveva colpito al volto con  una manata, spintonandolo e facendolo cadere a terra (provocandogli lesioni poi giudicate guaribili in 6 giorni) dileguandosi poi a bordo di una bicicletta.

Ma quando il negoziante si era recato alla stazione dei Carabinieri di Crema per presentare una denuncia, il ladro lo aveva avvicinato, tentando di convincerlo a non denunciarlo. Era stato proprio qui che i Carabinieri lo avevano fermato e arrestato. Il giovane resterà in stato di fermo in attesa del processo per direttissima, fissato per le ore 14 presso il Tribunale di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...