Cronaca

La fabbrica d’organi
Inzoli tra le 100
eccellenze italiane

Nella foto, i fratelli Ennio e Claudio Bonizzi con l’organo positivo portatile.

Il Made in Italy di altissima qualità si trova anche a Crema. In campo organario, la conferma arriva con l’inserimento della fabbrica d’organi Inzoli – dei fratelli Bonizzi – tra le prime 10 realtà più rappresentative del settore, all’interno del volume 100 eccellenze italiane.

Dopo un’attenta valutazione, l’osservatorio Eccellenze italiane ha menzionato la fabbrica che fu del cavaliere Pacifico Inzoli all’interno della galleria delle eccellenze, insieme a personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro hanno contribuito e contribuiscono a promuovere e far grande l’Italia quale espressione di tradizioni, stile e bellezza.

Il volume 100 eccellenze italiane, si legge nella descrizione, raccoglie una serie di “eccellenze per categoria e settore, individuate dal comitato di redazione, con la sovrintendenza di un comitato tecnico-scientifico, tra le quali ne emergono 100, pubbliche e private, alle quali viene dedicato lo spazio destinato al racconto della storia. Una descrizione emozionale che narra di un successo e delle sue radici, di creatività e studio, di scienza e approfondimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...