Agroalimentare, è nata l’associazione
‘Made in Crema’ con 10 imprese
E’ stata costituita nella giornata di venerdì l’Associazione Made in Crema, quale risultato di un percorso di aggregazione di 10 imprese produttrici agroalimentari cremasche.
Le aziende che oggi hanno dato vita e riconosciuto giuridicamente questa nuova realtà sono Bandirali S.r.l., Pozzali Lodigrana S.r.l., Leccornie Doc di Enrica Orsini, Az. Agricola Eredi Carioni Francesco S.a.s., Il Pane di Paolo e Ale di Mariani Paolo Tarcisio & C. S.n.c., Salumi Migliorati S.a.s. di Migliorati Roberto & C., Bufalo Boutique di Massari Ruggero, Azienda Agricola Merati Battista e Angelo, Koala Cooperativa Sociale, Pasticceria Treccia d’Oro di Maccalli Vittorio.
Mauro Bandirali, nominato all’unanimità Presidente dell’Associazione, esprime la soddisfazione del momento: “Siamo un’Associazione che è nata con finalità nuove, con un’attenzione particolare al territorio e una visione futuristica del business aziendale, inteso come attivatore di processi virtuosi, come motore di sviluppo per il territorio. Vogliamo dare un respiro più ampio al nostro operato e potranno essere coinvolti nuovi soggetti, allo scopo di stimolare nuove opportunità e la nascita di nuove imprese”.
Il raggiungimento di risultati importanti avrà dei tempi non brevissimi però l’Associazione sta sviluppando obiettivi chiari e concreti. “Non più lo sviluppo delegato solo ad enti e associazioni” aggiunge il Presidente Bandirali, “ma con il coinvolgimento delle aziende, con il concetto di valore anche sociale delle aziende”.
“È un grande risultato per Crema e per il cremasco”, conferma l’Ass.re Morena Saltini del Comune di Crema che ha dato il via, ormai nel 2013, a questo percorso di creazione, crescita e consolidamento del progetto di sviluppo dell’agroalimentare cremasco, con l’operativo affiancamento della società per lo sviluppo locale Reindustria, dove ancora oggi risiede la sede dell’aggregazione Made in Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA