Cronaca

Ruba scarpe in negozio chiuso per ferie
Arrestato 35enne a Offanengo

Continua l’attività di contrasto delle forze dell’ordine ai reati predatori, alla prostituzione, alle violazioni al codice della strada e al consumo di alcol e droga, nella zona cremasca. Nella giornata di sabato 21  agosto gli uomini al comando del  capitano dei Carabinieri di Crema Giancarlo Carraro hanno messo a segno una serie di interventi che danno la misura della diffusione di questo tipo di reati sul territorio.

A Offanengo è stato arrestato F.G., 35enne romeno, residente in paese, sorpreso a rubare all’interno di un negozio di scarpe (chiuso per ferie), dopo aver forzato  la porta di ingresso. Tutta la refurtiva  è stata recuperata e restituita. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.  A Rivolta d’Adda i Carabinieri del posto hanno identificato una donna che si era appropriata di alcuni tagliandi della lotteria “gratta e vinci”, in un momento di distrazione della barista. Alla visione delle immagini a circuito chiuso gli investigatori riuscivano ad identificare la 43enne, residente anch’essa in paese, che messa alle strette confessava il furto e restituiva la refurtiva, del valore di 300,00 euro.

Durante un controllo stradale in Crema una pattuglia identificava un cittadino albanese con precedenti per reati contro il patrimonio che veniva trovato in possesso di un coltello detenuto illegalmente, poi sequestrato.

Sotto attento controllo anche i parchi cittadini: all’interno di uno di questi, a Crema, sono state controllate alcune persone:  M.G. senegalese 38enne, clandestino che non aveva ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato fotosegnalato ed avviato in Questura per l’espulsione. Segnalato come tossicodipendente in Prefettura, un ventenne italiano  trovato in possesso di 9 grammi di marijuana (sequestrata).

Inoltre il controllo alla circolazione stradale eseguito durante la serata nei pressi dei locali di tendenza ha permesso di contrastare le guida in stato di ebbrezza e contenere gli eccessi di velocità. È stato identificato e deferito per guida in stato di ebbrezza un giovane del posto mentre un secondo conducente è stato denunciato per guida senza patente poiché già revocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...