Cronaca

Digitale 2K, sconti e promozioni
Così la multisala Porta Nova
festeggia il decimo compleanno

La Multisala Porta Nova si rimette a nuovo. Sono passati dieci anni – e un mese, per la precisione – dall’apertura. Per festeggiare il decimo anniversario, digitalizzazione totale delle sale di proiezione. Porta Nova ha, infatti, deciso di adottare la rivoluzionaria tecnologia digitale 2K, sia in 2D che in 3D. Un passo per rimanere all’avanguardia e, al contempo, offrire all’utente uno spettacolo di qualità maggiore.
Immagini di estrema precisione; maggiore fluidità; dettagli che col 35 millimetri – la tecnologia precedente – erano poco più che un accenno, ora diventano palesi. Con i proiettori modello “Christie” e “Barco” tutto ciò diviene quotidianità. La rivoluzione ha lambito anche l’ambito logistico: si pensi a Wolf of Wall Street, la nuova fatica di Scorsese. Fino a ieri, il materiale era contenuto in dieci “pizze”, o bobine, mentre ora basta un semplicissimo hard disk. “Alcuni film – spiega il direttore dal multisala, Mauro Granata – addirittura, arrivano direttamente tramite satellite”.
Ma la rivoluzione non è che all’inizio. In occasione della rivoluzione digitale dell’impianto, e per festeggiare lo spegnimento delle dieci candeline, il Porta Nova ha scelto di organizzare, per il 6 febbraio, una giornata aperta. In tale data, gli utenti potranno guastare i vantaggi grafici – e non solo – del nuovo impianto assistendo ai maggiori successi cinematografici del 2013. A partire dalle 15, verranno proiettati 20 film, al costo ridottissimo di tre euro. Tra questi si ritrovano successi quali “La grande Bellezza”, “Thor” e “American Hustle”. Ma la programmazione è variegata, e comprende prodotti anche per i più piccoli, come “Piovono polpette” o “Cattivissimo me 2”.
Altra iniziativa degna di nota è “Andata e ritorno”. Conservando il biglietto d’entrata di sabato o domenica, sarà possibile, dal lunedì al venerdì successivi, tornare al cinema al costo di cinque euro. inoltre, per i clienti più affezionati, o gli inguaribili cinefili, arriva la tessera de “Il regno del cinema”. Valida per nove mesi, al costo di 55 euro, è spendibile per un totale di dieci ingressi. Non è nominale, quindi può essere ceduta, è ricaricabile e matura punti fedeltà, ai quali corrispondono altri premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...