Vino benefico di
Natale con il Rotaract
in favore della Lilt
Sono 250 le bottiglie che il Rotaract Terre Cremasche, il 14 dicembre, metterà in vendita per beneficienza. Bottiglie di spumante delle Cantine Ferrari, con logo personalizzato – “anche se Ferrari non è solito fare un service di questo tipo”, dichiara Carlo Alberto Raimondi Cominesi, presidente del Rotaract Terre Cremasche. Una vendita di beneficienza, si diceva, il cui ricavato verrà devoluto alla Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Service di Natale del tutto esclusivo, come spiegano in conferenza i ragazzi del Rotaract. Bottiglie di spumante pregiato, che verranno vendute a 20 euro ciascuna. La particolarità è che etichette di questo genere non se ne troveranno in giro: l’etichetta, su cui è riportato il logo del Rotaract e la scritta “Natale 2013”, ha dovuto passare l’approvazione del c.d.a. della Cantina, prima d’esser mandata in stampa. Segno, questo, dell’unicità della bottiglia. Pietro Perolini, vicepresidente del Rotaract, tiene inoltre a sottolineare che nessuno degli altri distretti del Rotaract, a livello nazionale, è riuscito ad avere un service del genere.
All’iniziativa hanno inoltre partecipato le aziende Grafin e IMP. Patrocinatori, invece, Rotary 2050 e Rotaract 2020.
Soddisfatti anche i rappresentanti del distretto cremasco della LILT. I contributi che arriveranno saranno fondamentali per sopperire i costi del ticket che la Lega Tumori deve pagare all’Azienda Ospedaliera cremasca per l’uso degli strumenti.
La vendita delle bottiglie, come anticipato, avverrà sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 19, in via XX Settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA