Controlli a tappeto
sequestrate patenti
Serie di denunce
Controlli a tappeto dei carabinieri coordinati dal comando provinciale di Cremona anche nel Cremasco. Guida in stato di ebrezza o detenzione di sostanze stupefacenti i reati contestati dai militari durante i controlli del territorio.
A finire a piedi un dirigente d’azienda di Crema, un 43enne, alla guida della berlina di un’amica, trovato in possesso di cocaina; un operaio 35enne di Milano, sospeso a Spino d’Adda in stato di ebrezza. A lui, non solo è stata ritirata la patente di guida, ma pure confiscata l’auto. Meglio è andata a un 50enne di Soresina, sorpreso anch’esso in stato di ebrezza a bordo del Suv. Ritirata la patente e auto affidata alla moglie. Denuncia anche per un operaio nordafricano di Pandino sorpreso in possesso di 20 grammi di hashish.
Nei guai anche due nordafricani di 28 e 24 anni, già conosciuti dalle forze dell’ordine perché responsabili di invasione di edifici. Probabilmente alla ricerca di una dimora. Anche questa volta sono stati sorpresi mentre occupavano abusivamente un edificio di proprietà di un cremasco a Madignano.
Infine, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno fermato, lungo la Paullese, un uomo alla guida di un’Audi. Dai controlli i militari hanno scoperto non solo che l’auto era senza assicurazione, ma che era di proprietà di una ditta, una immobiliare bresciana, in amministrazione controllata. L’uomo è il curatore a cui è affidato il compito di amministrare l’impresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA