I vincitori del Fatf
in scena al Piccolo
di Milano
Hanno atteso mesi, provando e riprovando i loro spettacoli, sognando il giorno in cui i riflettori di uno dei più importanti teatri del mondo si sarebbero accesi su di loro. E per i giovani vincitori della XV edizione del Franco Agostino Teatro Festival, quel giorno è finalmente arrivato: il 4 novembre le porte del Piccolo Teatro di Milano (Teatro Grassi di via Rovello) si apriranno e loro saranno i protagonisti di una serata eccezionale.
Quello al Piccolo è un appuntamento fisso ormai da anni per i vincitori della rassegna concorso organizzata dall’associazione cremasca: saranno loro a calcare le scene di uno dei più importanti teatri del mondo per esibirsi negli spettacoli che hanno convinto la giuria tecnica e quella dei ragazzi. A partire dalle 19, si alterneranno i trionfatori della XV edizione che ha visto sfidarsi studenti delle scuole Medie e Superiori: i giovani del Collegio San Frencesco di Lodi (con “Questo inferno”), quelli del Laboratorio teatrale I Farlocchini di Novara (con “Benvenuti a Farlocchia”), gli studenti degli Istituti Comprensivi di I e II grado di Savona (con “Apotheca”), l’Associazione Academy di Oleggio – NO (con “L’Orlanda taggata”) e, per la prima volta, anche dei vincitori oltre-confine, gli svizzeri del Gruppo Teatrale Artinscena di Morbio Inferiore con “Letteratura 6 vita!”. Infine, fuori concorso, andrà in scena anche “L’opera da tre soldi” della Dimidimitri di Novara. L’ingresso è libero.
Il Franco Agostino Teatro Festival è un’associazione nata a Crema per promuovere tra i ragazzi il teatro in ogni sua forma – recitazione, danza, mimo, giocoleria, teatro di strada, ecc – come scuola di vita, strumento per crescere e apprendere. Da 16 anni coinvolge migliaia di giovani organizzando per loro laboratori teatrali, spettacoli, convegni e una rassegna concorso che vede partecipare ogni anno scuole provenienti da tutta Italia. L’ingresso è libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA