Economia

Polo della Cosmesi
alla conquista di Parigi
Successo a Beyond Beauty

Ha aperto i battenti a Parigi il Beyond Beauty, il salone della bellezza che presenta le novità per la prossima primavera-estate e le tendenze che andranno nei prossimi mesi sui punti vendita. Grandi aziende in prima fila, come Lumson, Baralan, Eurovetrocap e Bkolormakeup&skincare.
Tante le novità, soprattutto quelle del Polo Tecnologico della Cosmesi, presente anche quest’anno con sei aziende, di cui quattro debuttanti e due già conosciute (Discos e Idealplast).
Dallo Drop Nail, azienda produttrice di smalti, con sede a Romanengo, nata solo due anni fa ma già molto conosciuta grazie anche al know-how innovativo, alla Red of view, piccola azienda sul mercato da sei anni, che debutta con nuove formulazioni di fondotinta e primer. E poi ancora la Phytoremedial, Spin-off dell’Università degli studi di Milano, creata nel 2008 da ricercatori e docenti universitari. Offre alle aziende cosmetiche un servizio completo nell’ambito delle analisi, dei controlli qualitativi, di ricerca e sviluppo, consulenza e formazione. E per finire la Taba Cosmetic Packaging, forte della trazione nello stampaggio e assemblaggio di materie plastiche, offre un servizio completo che va dalla progettazione alla decorazione di ogni tipo di packaging per il settore pharma – cosmetico.
Un altro successo, quindi, per le aziende del Polo che sono state visitate anche da Mr. Sang presidente di China Beauty Expo, dove il Polo si presenterà nel 2014.
Tecnologie e tendenze, per restare nella tradizione cremonese delle T, con un pizzico di colore cremasco che piace tanto al mercato mondiale.
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