Vandali in azione
devastano la materna Braguti
Mamme furiose: “A rischio l’apertura”
Brutta, anzi bruttissima sorpresa per le maestre che ieri mattina, si sono recate alla scuola materna Braguti per sistemare le cose prima delle riapertura giovedì mattina: la scuola è stata devastata. Armadietti divelti, muri e mobilio imbrattati con la vernice, finestre rotte.
Questo lo spettacolo che le maestre hanno raccontato di essersi trovate davanti alle mamme, soprattutto alla rappresentante dei genitori della scuola materna, Cecilia Gipponi. Mamme che sono andate su tutte le furie, viste le condizioni della scuola dei loro piccoli e visto che, questo gesto, mette a serio rischio la ripresa delle lezioni proprio giovedì mattina.
“Non è la prima volta – raccontano – che la scuola materna subisce degli atti vandalici, ma di solito si erano limitati al giardino esterno. Lì spesso vengono visti dei ragazzi, che lasciano bottiglie di vetro, e già non è una bella cosa essendo una scuola materna, ma questa volta hanno esagerato ed hanno spaccato un sacco di cose. E magari si tratta anche di persone che quella scuola hanno frequentato, siamo furiose”.
Una denuncia è stata inoltrata dalle maestre alla polizia, che ora cercherà di scoprire gli autori di quel brutto gesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA