Cultura nei quartieri,
eventi a San Bartolomeo,
Santo Stefano e Sabbioni

Cultura e eventi anche i periferia, prosegue la rassegna SummerCream che domenica 25 agosto farà tappa al parchetto di via Sinigaglia con un evento dedicato ai più piccoli. Alle 21 in scena ‘Pierino e il lupo e gli strumenti antichi’. A portare in scena la favola musicale di Serghei Prokof’ev, Manuela Vairani e il maestro Claudio Demicheli
Lo spettacolo Pierino e il lupo e gli strumenti antichi, ispirandosi al capolavoro di Prokof’ev, aggiunge al fascino della favola l’incantamento dei suoni che arrivano dal passato. Testo e musica si fondono in un abbraccio, dove il suono è legato alla parola e la parola è illuminata dalla musica.
Quello di domenica sarà il primo di tre appuntamenti consecutivi. Il prossimo il 5 settembre nella piazza della Chiesa di Santo Stefano dove la Compagnia Baracca e Burattini porterà in scena lo spettacolo ‘L’acqua miracolosa’.
Terzo appuntamento ai Sabbioni l’11 settembre, con Marco Ravasio, musicista eclettico, concertista classico di fama internazionale che col violoncello elettrificato ed usato col “multieffetto” va a caccia di sonate antiche, riproposte in modo moderno, con basso e batteria, senza toccare le parti musicali. Appuntamento nella piazzetta di Casa+ alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA