Politica

‘Mai una risposta alle minoranze’
A Ferragosto nuovo j’accuse di Beretta

“I vetri del palazzo comunale non sono poi così trasparenti, anzi mi sembrano un poco sporchi” Così, alla vigilia di Ferragosto, il consigliere del Pdl, Simone Beretta, punta di nuovo il dito contro la giunta Bonaldi rea di non fornire risposte agli interrogativi del Pdl, bensì di ‘autocelebrarsi’. Ne ha per tutti: per il consigliere delegato allo Sport, Walter Della Frera, per il consigliere di Buongiorno Crema, Matteo Gramignoli, per l’amministrazione che si è impegnata a trovare gli sponsor per ‘I manifesti di Crema’ e soprattutto, ancora una volta, con l’amministratore di società partecipate che usava, a dire di Beretta, la piscina comunale per nuotare quando era chiusa al pubblico. “Questo, – ha ribadito – è quanto mi è stato riferito, ma visto che non ho avuto smentite sulla questione significa che è vera. Dopo che per mesi hanno puntato il dito contro un altro amministratore per la questione del Calciotto costruito sul tracciato di una strada che probabilmente non si farà mai, dopo che hanno smantellato il campo privandone la città per quell’abuso, io ora li sto solo aiutando ad essere coerenti e prendere provvendimenti o a dire chiaramente che non è così”.
Ma, come detto, non risparmia nessuno. Se la prende con Walter Della Frera ripuntando il dito contro la convenzione con la CremaVolley per la riqualificazione del PalaBertoni, naufragata primi che potesse iniziare per via dei costi troppo elevati.
Così come se la prende con il consigliere Matteo Gramignoli, dopo la polemica sollevata in merito alla mancanza di una delibera per affidare alla società milanese, K4B, la gestione dell’iniziativa Crema Summer Sport 2013 e del chiringuito ai giardini. “Dopo la mia denuncia relativa alla mancanza di una delibera e di una convenzione lui ha voluto rispondere dicendo che era una sua proposta. Ho dichiarato che l’idea era buona, ma questo non significa che debba essere fatta senza seguire le regole”.
Sotto acusa, infine, anche ‘I manifesti di Crema’ organizzati in collaborazione con la società le Muse. “Non si capisce per quale motivo nella convenzione il comune si impegna a trovare gli sponsor per la manifestazione. Questo significa che d’ora in poi dovrà impegnarsi a trovare gli sponsor per chiunque voglia fare una manifestazione o un evento a Crema. Non è compito del comune trovare gli sponsor per una manifestazione di privati”.
Insomma, un fiume in piena, soprattutto perchè, insiste Beretta “non riceviamo mai risposte ai nostri quesito, ma solo repliche in cui si dicono come sono stati bravi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...