Feste e turismo

‘Tortelli & Tortelli’
tutto pronto per la
kermesse di Ferragosto

Nella foto, di repertorio, la Tortellata Cremasca

‘Tortelli & Tortelli’, tutto pronto per l’immancabile appuntamento con il piatto tipico cremasco. Scelto il nome definitivo, che alla fine sarà per l’appunto ‘Tortelli & Tortelli’, la kermesse 2013 è pronta a decollare. Per la prima volta organizzata, su invito del sindaco, Stefania Bonaldi, dalle Tavole Cremasche, l’associazione di ristoratori nata nel 1996, ha deciso di organizzare il classico appuntamento di Ferragosto, che altrimenti, per problemi degli storici organizzatori dell’associazione Olimpia, quest’anno non sarebbe andata in scena. E invece, il ia dalle 11,30 del 14 agosto fino alla serata del 18. Non solo tortelli, patatine e cotolette, quest’anno, ma anche altri prodotti tipici cremaschi, dal Salva, al salame. Un menù arricchito per soddisfare i gusti di tutti con la conclusione con dolci preparati appositamente dai pasticceri della città.

E anche per l’intrattenimento musicale, le Tavole Cremasche, hanno deciso di valorizzare il territorio scegliendo gruppi e artisti cremaschi per le cinque serate.

Si parte con il folk di Riky Anelli and the good samaritas, per proseguire a ferragosto con i  3AQ  3 Arts Quintet Classic rock  Liscio e musica italiana per venerdì e sabato con rispettivamente Samy e le note in libertà e Pierino e i Tobaris. Conclusione affidata a Gio Bressanelli.

Cinque serate di musica e buon cibo per una settimana di Ferragosto in relax in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...