Il Banff, film festival della
montagna fa tappa in città
con I manifesti di Crema
Alessandro Gogna, l’alpinismo italiano e un film sulle avventure estreme Dopo Manolo, pioniere dell’arrampicata libera, la montagna in tutta la sua bellezza e capacità attrattiva torna protagonista de “I Manifesti di Crema”, la rassegna culturale offerta dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale Le Muse. Gogna, alpinista e scrittore racconterà, attraverso la proiezione di un film, le avventure più belle a contatto con la natura estrema. Arriva così a Crema il festival canadese di Banff , considerato il festival di maggior rilevanza al mondo per quanto riguarda la montagna. Il film che verrà proiettato sabato a Crema, un concentrato di video spettacolari che tengono con il fiato sospeso, dalle imprese alpinistiche e sportive di ogni tipo, fa parte di un tour mondiale che vede la nostra città come terza ed ultima tappa, dopo Milano e Genova.
La serata di sabato a Crema si articolerà in un’alternanza di momenti che vanno dalla visione di alcune parti del film al racconto, dal vivo, di chi è stato protagonista di alcune straordinarie avventure come Alessandro Gogna.
“Per tutti coloro che amano la montagna – afferma Stefania Bonaldi, sindaco di Crema – e sono affascinati da chi sa rischiare andando oltre i cosiddetti limiti umani, questa serata non è da perdere. Già con Manolo abbiamo avuto l’occasione di gustare la bellezza di chi sa intraprendere strade nuove. Sabato scopriremo la spettacolarità della natura incontaminata, montagne, mari e deserti e di chi osa sfidare i propri limiti. Ricordo inoltre che tutti gli eventi offerti dalla rassegna I manifesti di Crema sono gratuiti”.
Appuntamento sabato 13 luglio alle 21 al San Domenico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA