Sport

Al Voltini grande trionfo per il
53esimo Trofeo Città di Crema

Bilancio positivo per la 53esima edizione del “Trofeo Città di Crema 2025”, organizzato dall’Albacrema, con l’autorizzazione della Figc ed il patrocinio di Regione Lombardia, CONI Provinciale, Provincia di Cremona, comune di Crema. Il torneo è dedicato a Giuseppe Merico e Rosolo Boffi Paiardi, due figure importanti e prematuramente scomparse che hanno fatto la storia della gloriosa società sportiva biancazzurra, il cui settore giovanile è da sempre un fiore all’occhiello per tutto il movimento calcistico cremasco.

Nel dettaglio, quattro i tornei dedicati alle categorie Pulcini e Primi Calci Dilettanti Regionale per i nati nel 2014 e 2015 e 2016 e 2017, e i tre i triangolari Pulcini 2015 Nazionale Professionisti, con 9 squadre (Atalanta, Bologna, Hellas Verona, Inter e Monza della Lega di serie A, Cremonese e Reggiana della Lega di serie B e Pergolettese e Padova della Lega Serie C).

Quanto ai vincitori: Bagnolo “A” (categoria Pulcini 2014), Sported Maris (Pulcini 2015), Pergolettese (Primi Calci 2016) e Virtus Ciserano (Primi Calci 2017), Atalanta (Pulcini Professionisti 2015). Alle premiazioni hanno partecipato il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, l’assessore Giorgio Cardile, il main sponsor dell’Albacrema Giorgio Merico, Pietro Dedè, Mimmo Tassiero e Ciro Cozzolino rispettivamente segretario, direttore tecnico e presidente della società organizzatrice.

Alle 27 società sportive che hanno aderito portando 44 squadre, agli sponsor, all’Amministrazione Comunale di Crema, all’US Pergolettese 1932, agli arbitri del C.S.I. Crema ed ai numerosi spettatori, i ringraziamenti del Comitato Organizzatore già al lavoro per la prossima edizione: come di consueto, per tutti i 550 piccoli calciatori il classico uovo di cioccolato donato dall’organizzazione.

 

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...