Cronaca

Tatuaggi al Cr.Forma, a Crema
arriva Brent Mc Cown

Una lezione con un artista e un tatuatore speciale, ambasciatore della cultura neozelandese della tradizione dei tatuaggi maori che esprimono l’identità della persona e i viaggi che ha compiuto nella vita. E’ Brent Mc Cown, invitato a Crema dal titolare e fondatore di Elevenink Tattoo Academy Gian Maria Regazzetti, una scuola per aspiranti tatuatori in collaborazione con Cr.Forma.

Brent Mc Cown, ospite d’eccezione dell’Accademia, prima di tenere la sua lezione magistrale agli studenti, ha mostrato nella pratica cosa significhi fare un tatuaggio maori, un rituale spirituale che prevede la purificazione dell’aria la preghiera e la tecnica del martelletto con il ritmo che richiama una dimensione spirituale. “La loro è una tecnica particolare che viene fatta colpendo questo osso di balena con all’interno questi aghi e viene picchiettato conseguendo un ritmo e una loro spiritualità”, spiega Regazzetti.

Sono ormai 2 anni che Mc Cown è la guest star dell’Accademia per tatuatori e viene volentieri a Crema perché ama la città e la sua gente. Alla dimostrazione pratica del tatuatore sono intervenuti anche l’assessore alla Cultura Giorgio Cardile e l’assessore all’Istruzione Emanuela Nichetti, insieme alla dirigente di CrForma Chiara Capetti, che ha creduto nella collaborazione con i Elevenink Tattoo Academy.

“E’ un corso strutturato, è un corso che comprende molte discipline, molte materie. Ci sono docenti medici, farmacisti che fanno la parte di dermatologia, insomma di teoria professionale, poi ci sono docenti invece tatuatori professionisti che fanno la parte proprio pratica e anche di disegno anatomico”, conclude Silvia Manzoni, progettista di Cr.Forma.

Il servizio di Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...