San Bernardino, sabato ore 21
a teatro con una commedia

Per la rassegna Stelline sabato prossimo, 12 aprile, nel teatro di S. Bernardino, con inizio alle 21, torna la compagnia Instabile di Vailate che presenta la sua ultima rappresentazione: Due autori in cerca di personaggi, lo sbarco.
Due autori hanno scritto una commedia che dovrà partecipare a una rassegna teatrale a Milano. Per una incomprensione, la scrittura della commedia si dilunga. Gli attori della compagnia, stanchi di aspettare, hanno preso altri impegni. I due autori devono cercare gli interpreti della commedia presso un’agenzia teatrale che hanno trovato su Facebook.
Quando tutto è pronto c’è la messa in scena della commedia che si intitola Lo sbarco, con interpreti gli attori dell’agenzia teatrale.
Tutto si svolge nel paese di Paradiso, situato sulla sponda del lago Gerundo, in cui vive il mitico drago Tarantasio.
Un bar, con due tavolini vista lago, una farmacia, due betonighe sedute di fronte al bar a commentare tutto e tutti e vari personaggi tipici di un piccolo borgo.Tutto tranquillo, sino alla notizia che arriva, prima in sordina, poi sempre più decisa, dello sbarco di forestieri sulle sponde del lago, più a sud, nelle vicinanze del paese limitrofo, Purgatorio.
All’inizio si parla di quattro o cinque persone. Poi, come succede spesso quando le notizie passano di bocca in bocca, diventano un centinaio, scatenando il timore degli abitanti di Paradiso.
Ma ci sarà un finale a sorpresa.
I biglietti, come sempre sono in vendita al botteghino mezz’ora prima della rappresentazione al costo di 7.50 euro (4 euro i minori di 14 anni). E’ possibile prenotare al 3924414647.