d'acqua" è domenica 4 maggio
d'acqua" è domenica 4 maggio
Tanta prevenzione, controllo e interventi mirati per mantenere l’ordine all’interno del Cremasco, un Territorio vasto e piuttosto influente nella Provincia di Cremona. La Polizia di Stato ha emesso il bilancio delle operazioni svolte nel 2024, evidenziando alto tasso di impiego da parte degli agenti sul Territorio, pari a 2688 unità.
Secondo i dati riportati dalla questura di Cremona, il commissariato di Crema ha eseguito 28 arresti, ha denunciato 182 persone in stato di libertà, arrivando a controllare fino a 8.575 soggetti presenti nel Cremasco. Controlli anche sui veicoli: sono 4686 quelli ispezionati.
Tra le operazioni più importanti, svolte dal Commissariato gestito dal comandante Alessio Rocca, ci sono sicuramente quelle relative al contrasto dello spaccio di stupefacenti sul Territorio, con tre episodi significativi nel corso dello scorso anno:
A maggio, il personale del Commissariato ha arrestato due italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni, effettuate sia su strada che presso la loro abitazione, sono stati trovati quasi un kg di droga tra hashish e cocaina;
A settembre, invece, un uomo straniero è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti ai giardini pubblici di Crema, trovato in possesso di circa 50 gr. di hashish;
Lo scorso 13 dicembre, infine, il personale del Commissariato ha tratto in arresto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti uno straniero. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato la somma in denaro contante di € 60.000, provento della sua attività di spaccio degli ultimi mesi. Il denaro, infine, è stato poi depositato all’ufficio postale a disposizione dell’autorità giudiziaria.