Cronaca

Bimbo di 8 anni investito in via
Stazione: intervenuto l'elisoccorso

Grave incidente verso le 16 in via Stazione a Crema. Ferito in modo serio un bimbo di 8 anni, investito da un’auto mentre stava attraversando la strada sul passaggio pedonale, all’incrocio di Via Santa Chiara. Il conducente della macchina, che procedeva a velocità moderata dalla stazione verso Via Mercato, non si è accorto della presenza del piccolo. L’urto è stato violento, tanto che il bimbo è stato sbalzato ed è finito a terra qualche metro più avanti.

Sul posto sono intervenuti d’urgenza i mezzi del 118, un’ambulanza e un’auto medica, ma è stato ritenuto necessario chiedere l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato da Brescia.

Viste però le difficoltà di atterraggio sul luogo dell’incidente, è stata organizzata una staffetta: il piccolo è stato trasportato in ambulanza fino all’ospedale di Crema, e da lì, una volta atterrato l’elisoccorso, è stato caricato sul mezzo e trasportato in codice giallo all’ospedale di Bergamo.

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Crema che, per qualche ora, ha fatto scorrere il traffico a senso alternato in un’unica corsia.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...