più di 600 i partecipanti
più di 600 i partecipanti
Da sempre Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus risponde alle esigenze della comunità con l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere collettivo. La quotidiana attenzione che trova sintesi istituzionale nella giornata mondiale della salute che si celebra il 7 aprile.
Appuntamento preceduto sabato dal convegno specialistico “Parkinson: sinergie tra Neurologo, Fisioterapista e Psicologo per un approccio integrato”. Al centro della giornata un tema molto caro a Fondazione Benefattori Cremaschi: la multidisciplinarietà della cura. Senza tuttavia dimenticare, in tema di invecchiamento, l’importanza che FBC mette nel campo della prevenzione attraverso una testistica, mirata a valutare precocemente il decadimento cognitivo o i disturbi del movimento.
Un servizio, quest’ultimo, che va ad aggiungersi al lungo elenco di offerte garantite da FBC e che può essere assicurato anche attraverso le donazioni che “possono avere – sottolinea il direttore sanitario Luigi Enterri – un impatto significativo sulla Fondazione Benefattori Cremaschi, poiché forniscono le risorse necessarie per sostenere i vari progetti e le iniziative che la fondazione promuove. Queste donazioni possono essere utilizzate per finanziare attività di natura socio-assistenziale o contribuire a progetti di sviluppo locale. Ogni contributo, grande o piccolo, aiuta a migliorare la vita delle persone nella comunità e a creare un ambiente più solidale e inclusivo. Inoltre, le donazioni possono anche incentivare altre persone a partecipare e a contribuire, creando un effetto a catena di generosità”.