con il ko indolore in Toscana
della Fiera di San Vittore
più di 600 i partecipanti
con il ko indolore in Toscana
della Fiera di San Vittore
più di 600 i partecipanti
Si è conclusa, alla Galleria Arteatro della Fondazione San Domenico, l’esposizione delle fotografie di Aurora scattate da Marco Goisis. La mostra, allestita dal 22 marzo, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di Airett, l’associazione che unisce i genitori di bambine/ragazze affette dalla sindrome di Rett. E appunto Aurora è una diciannovenne affetta da questa malattia genetica dello sviluppo neurologico.
Sono stati raccolti 521 euro che la Fondazione provvederà a donare ad Airett tramite bonifico. Sul sito https://www.airett.it/come-donare/ è possibile trovare tutti i riferimenti per effettuare una donazione.
Abbiamo avuto modo di confrontarci con Goisis: “Sono commosso. La mostra ha ricevuto parecchie visite e sono davvero felice di essere riuscito, attraverso le fotografie, a toccare i cuori di chi è passato di qui e ha lasciato una donazione.”
Marco Goisis, dentista e appassionato di fotografia, in questo progetto ha voluto immortalare Aurora per mostrare le emozioni, la gioia, la felicità, l’amore, i sentimenti, i legami, l’affetto, pur in un contesto di difficoltà. “Non volevo raccontare la malattia e il dolore, ma l’amore che circonda Aurora, nonostante tutte le difficoltà.”
Gli scatti di Goisis hanno pienamente raggiunto l’obiettivo desiderato e sono pronti per il prossimo allestimento. Marco ci spiega che ha già qualche idea, grazie ad alcuni nuovi contatti acquisiti durante l’esposizione in Fondazione.