Cittadinanza Crema e Cremasco
boschetto: arrestato un 25enne
Cittadinanza Crema e Cremasco
boschetto: arrestato un 25enne
Ad occupare principalmente la scena della festa del Salame Nobile Cremasco in questi giorni è senza dubbio il venticinquesimo anniversario del gemellaggio tra Crema e Melun, che ha visto la presenza della vice sindaca della cittadina francese, Brigitte Tixier, al cospetto di Fabio Bergamaschi.
L’associazione Pantelù, per omaggiare il prolungamento del patto, ha deciso di pubblicare un libro inerente al legame di fratellanza culturale e sociale che unisce i due comuni dal 2001.
Finanziata dal Banco di Credito Cooperativo Caravaggio e Cremasco, presente con il presidente Giorgio Merigo, la pubblicazione raccoglie le testimonianze di chi ha vissuto il gemellaggio Crema Melun in questi venticinque anni, oltre a rappresentare le immagini più iconiche degli scambi tra i due paesi.
I Pantelù hanno deciso di far firmare un ulteriore patto di gemellaggio tra loro e le due amministrazioni, per consolidare ulteriormente l’amicizia ed il rapporto tra le due città: a siglare l’accordo, oltre ai due sindaci e parte della giunta cremasca, anche il presidente onorario Renato Stanghellini.