Cronaca

Malore a due passi dal comune:
muore un 53enne a Ripalta

“A nome mio, dell’amministrazione, dell’intera comunità di Ripalta Cremasca volevo esprimere il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di Oscar“: parole del sindaco Aries Bonazza, a poche ore dal tragico decesso di un uomo colto da malore a pochi passi dal palazzo comunale di Ripalta e poi spentosi in ospedale nonostante le cure e il tempestivo intervento dei paramedici.

L’uomo era in attesa che la moglie uscisse dal municipio, dove aveva un appuntamento. Colto da malore, si è accasciato al suolo. La donna, una volta fuori dal palazzo comunale, si è immediatamente accorta della gravità della situazione e ha lanciato l’allarme chiamando i sanitari.

Il primo soccorso tentato sul posto, il trasporto in ospedale, poi il decesso.  “Ci vogliamo stringere come comunità alla famiglia, esprimendogli vicinanza in un momento così tragico”: precisa il sindaco Bonazza.

Oscar stava iniziando una collaborazione col Comune di Ripalta Cremasca, anche questo ci lascia sbigottiti. Vogliamo salutarlo e ringraziarlo per tutto quello che stava facendo per la comunità di Ripalta. Una scomparsa prematura, a 53 anni, una tragedia che non lascia indifferenti. Tutta la comunità di Ripalta vuole essere vicina alla sua famiglia in questo tragico momento.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...