la cessione del credito
nei centri per l'impiego
gratuito: buona la prima
la cessione del credito
nei centri per l'impiego
gratuito: buona la prima
Fondazione Benefattori Cremaschi organizza il convegno specialistico: “Parkinson: sinergie tra Neurologo, Fisioterapista e Psicologo per un approccio integrato” che si terrà a Crema sabato 5 aprile.
Al centro della giornata un tema molto caro a FBC: la multidisciplinarietà della cura. Una modalità operativa che caratterizza tutti i servizi di FBC e che in particolar modo si manifesta nella presa in carico globale delle persone con il Parkinson.
La formazione è dedicata alle figure sanitarie e riabilitative ed è accreditata. Il convegno si terrà al Centro San Luigi di via Bottesini e si suddivide in due sessioni: la prima è in programma dalle 8.30 alle 13.30: ‘Inquadramento clinico e valutazione multidisciplinare in Ambulatorio Neurologico’; la seconda si svolgerà dalle 14.30 alle 17.30: ‘La Riabilitazione Multidisciplinare: aspetti motori e cognitivi’.
In apertura dei lavori il presidente della FBC Gianni Risari porterà i suoi saluti e l’augurio di buon lavoro: “Siamo particolarmente attenti a questa problematica che colpisce molte persone. Non solo i malati – anticipa il presidente -, perché vengono coinvolti in modo pesante anche i familiari. A loro e soprattutto a chi è direttamente colpito dalla malattia offriamo la nostra struttura e i nostri professionisti”.