la cessione del credito
nei centri per l'impiego
gratuito: buona la prima
la cessione del credito
nei centri per l'impiego
gratuito: buona la prima
I Carabinieri di Crema hanno denunciato due uomini e una donna rispettivamente di 36, 32 e 38 anni, tutti con precedenti di polizia a carico e residenti o domiciliati in provincia di Bergamo, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato commesso nel supermercato Ipercoop di Crema.
Il fatto è accaduto verso le 15.00 del pomeriggio di mercoledì, quando la pattuglia della Radiomobile di Crema è stata inviata al supermercato perché gli addetti alla vigilanza avevano tentato di fermare tre persone che avrebbero provato a rubare della merce dai banchi vendita, ma si erano date alla fuga.
Infatti, i tre erano riusciti ad allontanarsi dal supermercato e a scappare in macchina, dirigendosi verso Crema. La pattuglia dell’Arma ha iniziato le ricerche e ha intercettato il veicolo sulla SP 235 in direzione di Offanengo, fermandolo nei pressi di un’area di servizio.
Sono stati identificati i tre occupanti e sono stati accompagnati in caserma a Crema con il supporto di un’altra pattuglia. Secondo la ricostruzione, i tre erano stati notati entrare e avevano girato a lungo tra le corsie del supermercato. Poi avrebbero preso alcuni capi di abbigliamento, che da un successivo accertamento sono risultati del valore di circa 300 euro, e avrebbero staccato le placchette antifurto.
Il personale della vigilanza, però, se n’era accorto e, nei pressi delle casse, avrebbe contestato loro il possesso di merce che non avevano intenzione di pagare. Quindi, avrebbero lasciato i capi di abbigliamento e si sarebbero dati alla fuga, salendo sull’auto poi bloccata dai Carabinieri.
I militari hanno perquisito i tre, trovando nelle tasche di uno di loro un prodotto di bellezza che avrebbe prelevato nel supermercato e che non avrebbe pagato. A seguito della denuncia presentata dal responsabile dell’esercizio commerciale, i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.