denunciate tre persone
per il Viaggio della Memoria
denunciate tre persone
per il Viaggio della Memoria
L’Enercom Volley 2.0 festeggia il titolo Under 18 al Palacoim di Offanengo. Le biancorosse battono il Volley Riozzo 3-1 e si confermano campionesse del Comitato Cremona-Lodi per la terza volta consecutiva, l’ottava in dieci stagioni di attività della società Volley 2.0. La gara di Offanengo, come molte finali, non è stata giocata su alti livelli, la tensione si è fatta sentire ed ha portato a molti errori, soprattutto nella metà campo cremasca. Ma Premoli e compagne hanno dimostrato di essere complessivamente superiori alle avversarie.
Il primo set viene controllato dall’Enercom che aumenta progressivamente il vantaggio rispetto al Riozzo: ranzi porta il divario sul 9-5, l’ace di Ogliari vale l’11-5. Il muro di Premoli porta sul 17-9 e il divario arriva in doppia cifra con l’attacco di Ogliari per il 21-11 con le biancorosse che gestiscono fino al 25-14.
Nel secondo set cambiano gli equilibri anche per i numerosi errori delle biancorosse che subiscono le battute avversarie e si trovano a inseguire 3-8 prima di iniziare la lenta risalita. Quattro attacchi consecutivi di Premoli riportano le squadre a contatto e Ranzi firma il 17-17. Riozzo tiene il passo e si lotta punto a punto; Premoli porta il punteggio sul 22-21, ma le milanesi tornano avanti e chiudono sul 23-25.
Nel terzo set parte meglio l’Enercom che va sul 9-4 con l’ace di Grazia Ogliari ma continua a sbagliare molto e consente a Riozzo di pareggiare a quota 11. Ranzi riporta avanti le biancorosse sul 16-13ma Riozzo si riporta a un punto (18-17) prima dell’allungo col muro di Margherita Ogliari e gli attacchi di Grazia Ogliari per il 25-19.
Nel quarto parziale è Riozzo che si porta in vantaggio sul 6-10 e allunga sull’8-14. Due ace consecutivi di Gervasoni riavvicinano le cremasche che pareggiano con Premoli e sorpassano con Dolera. Premoli dai 9 metri fa 20-16 poi va in battuta Ricetti che chiude il match con due ace che fissano il risultato sul 25-18.
A fine gara il presidente del comitato Cremona Lodi Pasquale Losapio, il consigliere regionale Marco Spozio e il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan hanno premiato le squadre e le miglior giocatrici della finale. Tre i riconoscimenti andati alle biancorosse: Grazia Ogliari è stata premiata miglior attaccante, Marta Grassi miglior libero e Alessia Premoli come miglior giocatrice.
UNDER 18 FINALE 1° POSTO
ENERCOM-VOLLEY RIOZZO 3-1
(25-14, 23-25, 25-19, 25-18)
Enercom Élite Volley 2.0 Crema: Dolera, Grassi (L), Gervasoni Oleotti, Ricetti, Gamba, Fiengo, Bonelli, M. Ogliari, Premoli, Ranzi, Sandonà, Brivio (L), G. Ogliari. All. Solferini.
Volley Riozzo: Gaboardi, Bevilacqua (L), Jaku (L), Santamaria, Reati, Alberici, Chiacchio, Lotti, Palma, Longhi, Timis, De Santis, Avanti, Bossi. All. Locatelli.
Arbitri: Massimo Parrella e Alessandra Tombini.