i sorteggi dei gironi
per Zaid Jaouhari
i sorteggi dei gironi
per Zaid Jaouhari
Tonfo casalingo per l’Enercom Fimi, che perde 3-0 con Canniccia. Le cremasche non riescono più a vincere e anche quando avrebbero l’opportunità di indirizzare al meglio la partita, la sprecano: contro le toscane partono bene e nel primo set si portano in vantaggio 24-17 per poi sprecare tutto facendosi rimontare e battere dalle ospiti. Una situazione che ha dato slancio alle ospiti e pesato sulle biancorosse che, innervosite anche da alcune decisioni arbitrali, non hanno più saputo riprendere in mano la gara.
Contro le versiliesi che occupano il quart’ultimo posto coach Moschetti cerca di tornare a fare punti schierando Moretti in palleggio e Giroletti opposto, Bianco e Pagliuca in banda, Scurzoni e Scuri al centro con Negri e Grassi alternate in campo nel ruolo di libero.
Parte meglio Canniccia che va sull’1-4 ma la reazione di Giroletti e compagne è immediata e porta ad un parziale di 8-1 con gli attacchi di Bianco, il muro di Scurzoni e l’ace di Giroletti per il 9-5. L’Enercom Fimi appare più brillante delle avversarie il muro di Scuri porta sul 15-8, poi si va sul 18-10 prima di tre punti consecutivi delle toscane, ma il set pare saldamente in mano alle cremasche che conquistano il punto del 24-17 con Pagliuca. Il primo set è ad un passo ma il traguardo pesa e gli attacchi sono meno convinti tanto che le avversarie riescono a raccogliere sette punti consecutivi pareggiando a quota 24. Si va ai vantaggi, l’arbitro non vede un tocco su attacco di Giroletti e le ospiti sorpassano, Scurzoni trova due volte un muro vincente per arginarle ma un errore viene pagato sul 28-30.
Le biancorosse reagiscono e tengono il passo delle avversarie in avvio di secondo set ma dal 5-6 i due arbitri sono protagoniste di due chiamate incomprensibili che innervosiscono le giocatrici e portano cinque punti consecutivi a Canniccia per il 5-11. L’Enercom Fimi si ritrova e inizia a macinare punti fino all’ace di Bianco che porta sul 17-18 ma la squadra manca di continuità e gli errori favoriscono il compito delle toscane che allungano di nuovo e chiudono sul 22-25.
Anche nel terzo set Caniccia su porta avanti 1-4 e le cremasche, con Bianco, pareggiano a quota 7. Si lotta punto a punto fino al 18-17 di Pagliuca poi Canniccia prende il volo: con un parziale di 1-7 si porta sul 19-25 per chiudere 20-25 con l’attacco di Roni che lascia l’Enercom Fimi sempre più sola in fondo alla classifica.
ENERCOM FIMI-CANNICCIA 0-3 (28-30, 22-25, 21-25)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Giroletti 5, Pagliuca 17, Negri (L), Abati ne, Scurzoni 7, Belli 3, Valentini, Citterio ne, Moretti 3, Pala ne, Scuri 4, Bianco 14, Guerini Rocco ne, Grassi (L). All. Moschetti.
VP Volley Canniccia: Mutti 1, Rustighi (L) ne, Pasini 6, Forte ne, Maggiani (L), Ndoj 5, Orlandini 17, Roni 5, Bianchini 9, Da Prato ne, Nicolini 13, Casu ne, Rolla, Lamperi ne. All. Berti.