Cronaca

Alessandro Borghese a Cremona:
le prime dichiarazioni dei vincitori

Con l’inconfondibile furgone nero era arrivato a Cremona lo scorso dicembre: Alessandro Borghese aveva registrato la puntata tutta cremonese dei suoi “4 ristoranti”. La puntata è ormai stata trasmessa e il vincitore è risultato l’oSte di via Ceresole, di Stefano e Maria. La sfida a quattro in cucina ha visto anche altri locali: il Violino, il Juliette (entrambi a Cremona) e il Remolino di Casaletto Ceredano.

“Ci siamo divertiti, è andata bene, abbiamo vinto. È stato bello, emozionante e anche stressante. Ma bello e divertente”, racconta lo chef Stefano ai microfoni di CR1. “C’era un piatto che dovevamo preparare tutti: era il risotto con la zucca. Io l’ho fatto a mio modo, quindi ho preparato un risotto che incontrava il mare: un risotto alla crema di zucca mantecato al pecorino con acciughe del Cantabrico e del polpo arrostito”.

Emozionante l’incontro con Borghese: “Sicuramente conoscere lo chef Alessandro Borghese è stato bello. Interessante confrontarsi con lui, perché è una persona squisita. Così come vedere come funziona la macchina televisiva”.

Un commento anche da parte di Maria – protagonista della puntata – al confronto finale con gli altri ristoratori: “Bellissimo, con la finestra aperta sul nostro bellissimo Duomo. Un confronto tranquillo, una bella serata”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...