Tangenziali, Marani non ci sta:
"Il Cremasco non subirà prepotenze"

Botta e risposta tra la Provincia di Cremona e l’Area Omogenea Cremasca sulla questione tangenziale di Dovera, che tiene banco ormai da diverse settimane dopo la decisione di tagliare un parte di fondi per il progetto.
A rispondere al presidente Roberto Mariani, ci ha pensato il sindaco di Salvirola, nonché membro dell’Area, Nicola Marani, soffermandosi sulle dichiarazioni in cui il presidente della Provincia etichetta l’Area Omogenea come un organo non previsto dalla normativa.
Il primo cittadino di Salvirola, dunque, non ci sta e ha attaccato Mariani definendo provocatorie le sue dichiarazioni sull’Area, “dimenticando l’approvazione dello scorso 19 febbraio 2024 del regolamento per il funzionamento delle Aree Omogenee della provincia di Cremona”.
Nicola Marani ha poi proseguito sull’offensiva mediatica: “Mariani sta cercando di scippare i 13 milioni per destinarli a Casalmaggiore, ma il cremasco è pronto a difendere la posizione presa dalla giunta dell’Area”.
“Il presidente della Provincia non pensi di fare il Marchese del Grillo – ha concluso Marani – perché i cremaschi non subiranno la sua arroganza e prepotenza per soddisfare meschini accordi politici pre elettorali”.