vince San Vendemiano
denunciati due uomini
vince San Vendemiano
denunciati due uomini
Fa storcere il naso alla minoranza gli esiti del bilancio di previsione 2025 del comune di Spino D’Adda. Attraverso un comunicato stampa, infatti, Spino Futura di Paolo Riccaboni ha contestato all’amministrazione Galbiati i progetti non compiuti nel corso del suo mandato fino ad ora.
“In tutti questi anni – si legge – il Sindaco ha preferito tutelare solo il privato, a discapito degli Spinesi e del nostro paese. Così Spino oggi si ritrova senza piazza, senza RSA, ma solo con un campo vuoto, una strada e il parcheggio del mercato di proprietà di un privato. Un grande fallimento, che ha fatto perdere a Spino tanto tempo e tanti soldi”.
Infine, un attacco anche alla retribuzione del primo cittadino spinese, e all’aumento delle tasse: “Galbiati ha portato la sua indennità a 3.500 euro al mese, tre volte tanto quella dei Sindaci che lo hanno preceduto. Nel frattempo, però, questa Amministrazione ha deciso di far pagare agli Spinesi il doppio delle tasse, con l’addizionale comunale allo 0,75% invece che allo 0,40%”.