Cronaca

Documenti falsi e arnesi
da scasso: denunciate 3 persone

I Carabinieri della Compagnia di Crema

Continua l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema, con una mirata intensificazione delle misure di vigilanza. Sono stati infatti denunciati tre cittadini stranieri, due dei quali avrebbero violato le norme sull’immigrazione, perché privi di documenti di identità e attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale, mentre un altro è risultato in possesso di un documento falso e irregolare sul territorio italiano.

Tutti e tre erano in possesso di arnesi da scasso e oggetti atti pericolosi. Si tratta di tre uomini di età compresa tra i 19 e i 44 anni, della provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico. Non hanno giustificato la loro presenza sul territorio cremasco, probabilmente volevano commettere furti in abitazioni o truffe ad anziani, ma sono stati intercettati dai Carabinieri prima che potessero agire.

La vicenda è del pomeriggio del 28 gennaio quando, verso le 16:40, i Carabinieri della Radiomobile di Crema si trovavano sulla SP 415 nel Comune di Madignano e hanno notato un’auto che viaggiava verso Castelleone, con quattro persone a bordo. I militari hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, accertando che due di loro erano privi di documenti e uno era in possesso di documento falso, perché era stata applicata una pellicola adesiva riproducente fotografia e dati anagrafici della persona controllata sopra quelli dell’originario intestatario del documento.

I quattro, e il loro mezzo, sono stati perquisiti. I tre uomini erano in possesso di alcuni cacciaviti di grosse dimensioni e di un coltello a scatto, mentre il quarto, che conduceva l’auto, è risultato in possesso del documento di identità ma sprovvisto di patente di guida. Sono stati accompagnati alla caserma di Crema, dove sono stati fotosegnalati ed è stata accertata l’irregolare presenza sul territorio italiano. Sono stati successivamente denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione, per il possesso del documento falsificato e per il possesso degli arnesi da scasso e del coltello. Il conducente è stato sanzionato per guida senza patente e il veicolo, risultato noleggiato, è stato recuperato con carro attrezzi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...