Politica

Crema, la minoranza richiede
la Commissione Sicurezza

La minoranza comunale di Crema ha richiesto la convocazione della Commissione Sicurezza per far fronte alle tematiche urbane della città. La firma, infatti, porta i nomi di Andrea Bergamaschini (Lega), Laura Zanibelli (Forza Italia), Giuseppe Torrisi (Fratelli D’Italia), Ilaria Chiodo (Lista Civica) ed infine Simone Beretta (Italia Viva).

“Come consiglieri comunali di minoranza – si legge nel comunicato congiunto – abbiamo formalmente richiesto in data 23.01.2025, la convocazione della Commissione Sicurezza per affrontare temi di fondamentale importanza per la città di Crema”.

L’opposizione ha fatto presente come la Commissione non venisse convocata da diverso tempo, chiamando dunque il sindaco Bergamaschi all’attenzione.

“Da mesi – proseguono i consiglieri comunali – la Commissione non viene convocata dal Sindaco, nonostante il susseguirsi di fenomeni preoccupanti, come rapine e aggressioni, che hanno allarmato cittadini e commercianti. I punti all’ordine del giorno proposti riguardano: Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza; Daspo Urbano; I furti ai danni di farmacie e negozi; Le condizioni di sicurezza nelle piazze e nelle periferie”.

“Riteniamo – conclude il comunicato – sia necessario e urgente che l’Amministrazione comunale dia priorità a questi temi, per individuare soluzioni concrete e rispondere alle esigenze di sicurezza della nostra comunità. Attendiamo un celere riscontro e un intervento deciso da parte dell’Amministrazione per tutelare il decoro e la serenità dei cittadini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...