Cronaca

Maltratta l'ex compagna, scatta
il divieto di avvicinamento

I Carabinieri della Stazione di Crema

Ha maltrattato e perseguitato per oltre un anno l’ex compagna. Per questo i Carabinieri della Stazione di Crema hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dei fatti denunciati ai Carabinieri di Crema alcuni mesi fa, una serie di maltrattamenti subiti dalla donna nel 2023, per diversi mesi, quando era stata offesa e minacciata quasi quotidianamente. Nel settembre 2023 la donna aveva interrotto la relazione, ma l’uomo non si era rassegnato e aveva iniziato a mandarle decine di messaggi ogni giorno, l’aveva seguita fino al lavoro, si era appostato sotto la sua abitazione o in altri luoghi in cui si trovava, per verificare se avesse altre relazioni, costringendola a chiedere più volte l’intervento dei Carabinieri. Recentemente la donna aveva espresso ai Carabinieri di Crema le sue preoccupazioni perché l’uomo aveva proseguito con i suoi comportamenti molesti e persecutori con frequenza sempre più incalzante.

I militari dopo la prima denuncia avevano avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima e, recentemente, hanno riferito all’Autorità Giudiziaria gli ultimi episodi avvenuti. Valutate la continuità dei fatti e la pericolosità dovuta all’incapacità dell’uomo di contenersi, è stato emesso il provvedimento cautelare, imponendo all’uomo di non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima, applicando anche il braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato notificato immediatamente dai Carabinieri di Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...