Guasto alla caldaia, ancora chiusa
la primaria di Casaletto Vaprio
La scuola elementare di Casaletto Vaprio non ha potuto ancora riprendere le attività a causa di un problema tecnico non indifferente.
Infatti, nel corso di queste vacanze natalizie, la caldaia ha avuto un guasto ad una delle due pompe, impedendo agli alunni di poter tornare a scuola in condizioni ottimali.
L’amministrazione comunale, guidata da Ilaria Dioli, si è messa subito al lavoro per capire come poter risolvere il guasto nel minor tempo possibile, capendo le condizioni di disagio che potrebbero avere le famiglie in questi giorni di ripresa lavorativa post vacanza.
“L’ufficio tecnico si era interfacciato con il nostro fornitore, stanno comunque recuperando il pezzo – ha rassicurato la sindaca del paese – quindi, appena sarà disponibile provvederanno alla sostituzione”.
Sulle tempistiche, invece, Dioli spera entro la giornata odierna, altrimenti si riprenderà da settimana prossima: “Se intervengono entro oggi si riapre, altrimenti ripartiremo comunque lunedì. Il pezzo da recuperare e richiede, secondo i fornitori, un paio di giorni più l’installazione”.