Cronaca

Alla comunità Colbert donazione
del Rotary club di Crema

Le offerte verranno utilizzate per attrezzare una stanza dei bambini

Ieri mattina una delegazione del Rotary club Crema si è recata presso la sede cittadina della comunità Colbert per consegnare il ricavato delle offerte raccolte durante la conviviale natalizia del club. Ad accogliere i rotariani sono state la responsabile della struttura Daniela Venturini e suor Gisella, figura storica della Colbert di Crema.

La delegazione ha visitato la struttura e i lavori in corso per migliorarla e la direttrice ha illustrato l’attività della comunità che si occupa di donne in difficoltà con figli. Il presidente del Rotary Crema, Antonio Grassi, ha poi consegnato le offerte, le quali, ha spiegato la responsabile della Comunità – verranno utilizzate per attrezzare una stanza dei bambini.

Fondata originariamente dalle Suore del Buon Pastore, la comunità è nata come un luogo di accoglienza per donne vittime della tratta, offrendo loro rifugio, sostegno e un’opportunità di riscatto sociale.

Negli ultimi dieci anni la Comunità Colbert ha ampliato la sua missione, trasformandosi in una comunità educativa mamma-bambino. La comunità si impegna a fornire alle madri non solo un luogo sicuro dove crescere i propri figli, ma anche gli strumenti educativi e di sostegno necessari per affrontare le sfide della genitorialità, in particolare in situazioni di disagio sociale ed economico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...