Cronaca

Ubriachi al volante nel Cremasco:
denunciati due uomini

Sono stati trovati ubriachi alla guida la notte della vigilia e la notte di Natale, patente ritirata a seguito dei controlli da parte dei Carabinieri, e ad uno di loro è stata sequestrata l’auto. I Carabinieri di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 52 anni ed uno di 22.

La prima vicenda è accaduta nella notte del 24 dicembre, verso le 03.00, quando la pattuglia della Radiomobile si trovava sulla Paullese, nei pressi di Dovera, per il normale servizio di controllo del territorio.

I militari hanno fermato un’auto che sbandava vistosamente, trovando il cinquantaduenne in stato di ebbrezza: sottoposto al test dell’etilometro, infatti, ha evidenziato un valore di 1,90 g/l, quasi quattro volte il valore consentito. Automaticamente è scattata la denuncia più il sequestro del veicolo.

Nella tarda nottata del 25, invece, intorno alle 4, i Carabinieri di Crema hanno fermato un’auto ad Ombriano, a causa di una guida non ritenuta regolare. Il ragazzo al volante, infatti, è stato trovato con un valore di 1,40 g/l, quasi il triplo del valore consentito.

Anche per lui, dunque, è scattata l’immediata denuncia e il ritiro della patente. L’auto, invece, di proprietà di un’altra persona, è stata affidata al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...