Crema in fermento
per i regali last minute
Caccia grossa ai regali last minute, il tempo sta per scadere. Crema è una città in fermento in queste ore, viste le tantissime persone che stanno affollando le vie del centro per cercare il giusto pacco da lasciare sotto l’albero.
Su che regali hanno puntato i cremaschi quest’anno? Con quale budget? “Gioielli e vestiario – risponde un passante – con un budget di 800 euro”. “Maglioncini, vestiti, cose semplici, pigiamini, niente di che, profumi, tutte cose che si regalano sempre a Natale, classiche” risponde invece una ragazza. “Come puoi vedere è il primo che riesco a fare, sto correndo in Crema per cercare un regalo anche per la moglie, per il figlio, sono pieno di cose da comprare, questi sono i risultati”, scherza il proprietario di un bar.
Soddisfatti i negozianti che stanno lavorando senza sosta, i regali maggiormente scelti quest’anno vanno dall’oggettistica all’abbigliamento. “E’ un continuo via vai di gente, questo ci consegna un’atmosfera natalizia sempre brillante. C’è tantissima gente che arriva all’ultimo momento e direi che è un anno positivo per noi come commercianti di Crema, direi che tutto procede bene in quel senso”, spiega un commerciante. “Siamo in linea con gli anni scorsi, tanti fanno il regalo personale, si fanno l’auto regalo”, ci racconta invece il proprietario di un negozio di abbigliamento. “Maglioni, dolcevita, regali un po’ più nello specifico del Natale, si vendono abbastanza bene”, conclude invece un altro negoziante.
Simone Guarnaccia