a Crema, il 22 a Cremona
in 10 anni calati di oltre il 2%
passa 3-0 a Crema
a Crema, il 22 a Cremona
in 10 anni calati di oltre il 2%
passa 3-0 a Crema
Primo dei due match casalinghi consecutivi e di fine 2024 per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 al PalaCoim contro la Tenaglia Abruzzo Volley nella terza giornata di ritorno del girone B.
Le neroverdi cremasche sono reduci dall’impresa infrasettimanale di Messina, con il tie break con il sorriso di mercoledì contro l’Akademia Sant’Anna che ha regalato lo storico accesso alle semifinali di Coppa Italia di categoria.
Per Martinelli e compagne, il focus ritorna sul campionato, dove Offanengo vuole reagire dopo il netto ko di domenica scorsa a Lecce contro Melendugno (3-0). Nel mirino, punti importanti nella serratissima lotta per la pool promozione (primi cinque posti).
“Arriviamo a questa partita – commenta coach Giorgio Bolzoni – molto carichi a livello agonistico. Già prima di Messina ci eravamo detti che il nostro girone era fermo a Lecce quando abbiamo perso contro Melendugno e che i quarti di finale di Coppa non c’entravano con il nostro percorso in campionato. Il discorso si riprende domenica, quando avremo di fronte una squadra come Tenaglia Abruzzo Volley che sta facendo fatica a livello di risultati e che giocherà al massimo ogni incontro avendo bisogno di punti”.
La Tenaglia Abruzzo Volley chiude il girone con 2 punti in classifica, con 10 sconfitte in 11 partite disputate. Un bottino magrissimo che non soddisfa il presidente Aniello Papa.
“Mi aspettavo di andare incontro a difficoltà, ma non così tante, inutile nascondere la mia amarezza e la mia grande delusione. Non mi interessano più partite giocate bene o male e non accetto più il discorso di squadra giovane: ora conta solo il risultato. Voglio che staff e ragazze diano davvero il loro massimo“.
Rispetto all’andata è stata inserita in roster la straniera Marijeta Maricevic (opposta). Nella sfida dello scorso 20 ottobre a Vasto la Trasporti Bressan si impose in quattro set. Questo il tabellino dell’incontro.
Le due squadre si ritrovano di fronte a due mesi esatti dall’unico precedente in essere. La centrale di Offanengo Anna Caneva è la sesta miglior “muratrice” dell’intera A2 a pari merito con 34 block vincenti. La schiacciatrice delle abruzzesi Adji Astou Ndoye è quarta nella graduatoria degli ace realizzati (18), mentre il libero Michela Pisano è quinta nelle ricezioni perfette (46,02%).