Roller Power Acli Crema:
quattro nuovi rinforzi
La Roller Power US ACLI di Crema, si rinforza con l’inserimento di quattro nuovi atleti pronti a contribuire alla causa della formazione cremasca. Si tratta delle allieve Rebecca Bolis e Sara Dall’Argine e dei seniores Leonardo Scibona e Federico Ronchi, cresciuti nell’Officina Roller Pòter ASD di Treviglio, che hanno deciso di trovare nuovi stimoli, in una nuova società con nuovi compagni di squadra.
“Siamo felici di essere qui ed iniziare questa nuova avventura, siamo stati accolti benissimo, conoscevamo quasi tutti i ragazzi ed anche i due allenatori, questo ci aiuterà sicuramente nell’inserimento” queste, le prime parole dei quattro nuovi atleti a fine allenamento.
Intanto nei giorni scorsi sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) l’elenco dei nuovi allenatori diplomati, che hanno superato gli esami finali del corso per diventare allenatori di II livello freestyle.
Il corso era strutturato in 86 ore complessive di lezione tra pratica e teoria presso il Centro Tecnico Federale di Milano, con l’affiancamento durante tutto il percorso formativo ad un allenatore (tutor) di III livello, con esame finale tecnico/tattico e pratico svoltosi lo mese di novembre a Riccione (RN).
Tra i neodiplomati, la migliore del corso è risultata Susanna Scotti, coach cremasca della Roller Power US ACLI di Crema, che ha conseguito il patentino di II livello con il massimo dei voti. L’abilitazione al II livello, oltre a tutte le varie abilitazioni per l’insegnamento, permetterà a Susanna Scotti di seguire gli atleti dalla posizione privilegiata del bordo pista, anche nelle competizioni a livello nazionale.
“Il corso è stato lungo e impegnativo – commenta Susanna Scotti – e questa esperienza mi ha dato la possibilità oltre che di aumentare le mie conoscenze, di conoscere maggiormente alcuni colleghi di altissimo livello e di trarre insegnamento dal racconto di esperienze, sia di atleti di livello internazionale, che di allenatori di categoria superiore, ma soprattutto di avere avuto la possibilità di seguire allenamenti e preparazioni atletiche di altre società”.
i.g.