Cronaca

Crema “Bella da vivere”:
la campagna natalizia di Fbc

Fondazione Benefattori Cremaschi ha lanciato la campagna natalizia di raccolta fondi “Bella da vivere”, per migliorare gli spazi comuni delle Residenze Sanitarie Assistenziali di via Zurla e via Kennedy, luoghi dove molti anziani del territorio e non solo vivono quotidianamente.

La campagna ha l’obiettivo di raccogliere fondi per rinnovare gli arredi dei salotti collocati su ogni piano, spazi comuni fondamentali per il tempo libero, l’incontro con i familiari, le attività ricreative e di supporto alle fragilità. Rendere questi ambienti ancora più accoglienti e funzionali, “per sentirsi a casa”: un messaggio che racchiude il senso più profondo dell’iniziativa.

Arredi adeguati, che possono includere nuovi tavoli, sedie, poltrone e materiali per le attività, non solo migliorano l’estetica e il comfort degli ambienti, ma facilitano anche il lavoro del personale sanitario, contribuendo alla sicurezza e al benessere delle persone.

La scelta di mobili ergonomici e funzionali riveste una grande importanza perché risponde alle esigenze specifiche delle persone anziane e supporta efficacemente le attività quotidiane che animano la nostra struttura.

Gianni Risari, Presidente di FBC, dichiara: “Con questa campagna, vogliamo completare la trasformazione delle nostre residenze, unendo la riqualificazione energetica degli spazi esterni, grazie ai lavori del superbonus, con un adeguato rinnovamento funzionale ed estetico degli interni. È un invito rivolto alla comunità a sentirsi parte di questo progetto, a contribuire con gesti concreti che regalino non solo nuovi arredi, ma anche affetto e il calore della partecipazione”.

Ogni donazione sarà interamente utilizzata per questo scopo e, se effettuata con una modalità tracciabile, come il bonifico bancario, un bollettino postale o una donazione con carta o conto paypal, darà al donatore la possibilità di usufruire dei benefici fiscali per le donazioni a favore delle onlus.

Sul sito della Fondazione sono indicati tutti gli estremi per sostenere questa iniziativa solidale con un gesto di generosità, che migliorerà la vita dei Residenti.

Ogni donazione sarà un passo avanti nel rinnovamento di spazi pensati per favorire socializzazione e benessere regalando ambienti ancora più accoglienti e “Belli da vivere”. “Far festa significa anche pensare agli altri”, conclude Risari. “Con questa campagna, ognuno ha l’opportunità di fare qualcosa di davvero speciale per chi vive nelle nostre residenze”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...