Sport

L'Enercom Fimi di lotta,
ma Ostiano vince e vola

L'Enercom Fimi allenata da coach Moschetti

L’Enercom Fimi lotta ma Ostiano si dimostra più forte e col successo per 3-0 ottenuto al Palabertoni aggancia Garlasco al primo posto in classifica. Per la squadra del Volley 2.0 si tratta di una ripartenza dopo il cambio di guida tecnica deciso in settimana col ritorno in panchina di Matteo Moschetti e la squadra a tratti lotta con le avversarie ma sbaglia molto e le cremonesi si dimostrano più concrete nei tre set giocati.

Per la gara coach Moschetti sceglie Moretti in palleggio con Giroletti opposto, Pagliuca e Citterio schiacciatrici, Belli e Scuri al centro con Guerini Rocco libero, ma nel corso della gara il tecnico effettuerà diversi cambi.
Le ospiti partono forte e con due muri ravvicinati si portano sull’1-6. L?ace di Citterio riduce il divario sul 6-10 ma Ostiano piazza un parziale di cinque punti per andare 6-15 e il divario resta in doppia cifra fino al 10-22. Gli attacchi di Scuri e Bianco riavvicinano le squadre fino al 15-23 quando coach Magri chiama time out. Al ritorno in campo le biancorosse riducono ancora il divario ma si arrendono 17-25.

Anche nel secondo set parte meglio Ostiano, favorita dalla serie di errori delle padrone di casa che però tengono il passo e dal 4-8 si riavvicinano fino all’8-9 con l’attacco di Giroletti. Ostiano allunga ancora e dal 13-16 si porta sul 13-19. Ancora una volta Giroletti e compagne lottano su ogni punto ma si arrendono alla lucidità delle cremonesi che si portano sul 18-25.

Nel terzo set c’è l’iniziale reazione dell’Enercom Fimi che, con l’attacco di Pagliuca, si porta avanti 5-2. Ma Ostiano non perde la calma, mentre le padrone di casa commettono troppi errori, e ritorna in vantaggio. Le cremasche mostrano momenti di grande intensità ma forzano molto facilitando il compito alla squadra di Magri che amplia il divario fino a chiudere 14-25.

Archiviato il derby le biancorosse proveranno a sfruttare le altre due gare casalinghe consecutive con Valdarno e Rubiera per risalire la classifica.

Enercom Fimi-Fantini Folcieri 0-3 (17-25 18-25 14-25)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Giroletti 8, Pagliuca 6, Negri (L), Abati 1, Scurzoni ne, Belli 6, Valentini 1, Citterio 4, Moretti 1, Guerini Rocco (L), Fugazza 1, Pala ne, Scuri 6, Bianco 5. All. Moschetti.
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi (L), D’Este 7, Vidi 5, Spagnuolo, Bughignoli 8, Feroldi 8, Miglioli, Maggiali, Grillo, Colombano 3, Esposito 13, Zampedri (L), Balasari. All. Magri-Zanoni.
Arbitri: Madalina Chiriac e Marta Cavalera.

Risultati
Passione Valdarno-Moma Anderlini 3-1; Volley Modena- Pall. San Giorgio 3-0; Cr Transport-Rubiera 3-1; Crema-Fantini Folcieri 0-3; Ambra Cavallini-Bsc Volley oggi; Osgb-Montesport 3-1; V.P. Volley-Volley Garlasco 2-3.

Classifica
Volley Garlasco, Fantini Folcieri Ostiano 22; Ripalta Cremasca 20; Volley Modena 19; Passione Valdarno 16; Rubiera 13; Montesport, Osgb Campagnola 12; Moma Anderlini, V.P. Volley 11; Bsc Sassuolo 9; Crema 7; Ambra Cavallini 6; Pallavolo San Giorgio 5. Sassuolo ed Ambra Cavallini una gara di meno.

Prossimo turno
Moma Anderlini-Volley Modena; Pall. San Giorgio-Ambra Cavallini; Rubiera-Osgb Campagnola; Crema-Passione Valdarno; Montesport-Bsc Volley; Fantini Folcieri Ostiano-V.P. Volley; Volley Garlasco-Cr Transport Ripalta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...