VIVI energia apre un nuovo
punto vendita a Crema
È stato ufficialmente inaugurato il nuovo punto vendita di VIVI energia a Crema. L’azienda, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, arriva fisicamente per la prima volta a Crema, in piazza Garibaldi 52, con un VIVI store innovativo e focalizzato sul tema dell’energia sostenibile.
“È bello tornare in questo territorio, dove è incominciata, tanti anni, la storia del nostro gruppo – ha commentato Francesco Duse, consigliere di amministrazione e dirigente di EG HOLDING S.P.A. -. Essere presenti qui significa mettere in pratica un valore che consideriamo nostro, quello dell’ascolto continuo delle esigenze e delle priorità dei clienti, per offrire un servizio all’altezza delle loro aspettative. Per questo siamo orgogliosi di tagliare il nastro di questo nuovo VIVI store a Crema, un territorio per noi molto importante e con il quale vogliamo stringere un rapporto di fiducia sempre più saldo”.
VIVI energia, azienda guidata dall’Amministratore delegato Andrea Bolla, ha sede a Roncadelle (Brescia) e opera sul territorio nazionale con una rete di 27 store: uno degli obiettivi della società è proprio quello di restare vicina ai territori e ai propri 390 mila clienti, anche fisicamente. Da questa settimana, gli abitanti di Crema possono accedere, dal lunedì al sabato, al nuovo VIVI store nel pieno centro cittadino, aperto in collaborazione con Isfi, installatore certificato e partner del Gruppo VIVI. Il VIVI store si presenta come spazio dove poter scoprire, anche grazie a modalità di accoglienza sempre più moderne e innovative, le ultime novità e offerte in casa VIVI energia e VIVIesco – la Energy Service Company del Gruppo – e ricevere consigli e informazioni circa l’efficientamento energetico.
“Da sempre ci poniamo come partner dei nostri clienti, offrendo un servizio altamente consulenziale e personalizzato sulle loro specifiche necessità. Il nuovo store va in questa direzione e si arricchisce con nuove modalità di interazione digitali, tramite le quali è possibile conoscere offerte e novità del Gruppo VIVI. Grazie alla competenza dei nostri consulenti energetici, possiamo portare ai clienti conoscenze specifiche, nonché idee e soluzioni per il loro risparmio energetico e per contribuire insieme alla transizione energetica” commenta Filippo Bollati, Executive Director di VIVI energia.
Il Gruppo VIVI, attivo da oltre 20 anni, nel 2024 è stato confermato tra le aziende italiane Leader della Sostenibilità, un riconoscimento che pone la società tra le aziende che si distinguono maggiormente in Italia per l’impegno a favore delle persone, dell’ambiente e della società. Le due società del Gruppo stanno aumentando la quota di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili venduta ai clienti, promuovendo inoltre l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia e l’uso più consapevole delle risorse per ridurre gli sprechi energetici.
Da marzo 2023, inoltre, l’azienda ha inaugurato il VIVI energy hub, uno store virtuale a disposizione di consumatori ed altri interlocutori interessati a conoscere meglio le offerte del gruppo VIVI e le novità nel settore dell’energia. Dal punto di vista sociale, l’impegno del Gruppo è rivolto sia all’interno che all’esterno. Tra gli obiettivi più rilevanti, oltre al sostegno dei propri dipendenti con iniziative di welfare, c’è infatti quello di restituire valore al territorio tramite il supporto alla ricerca, ad associazioni, a società sportive e ai giovani.