Volley A2: Offanengo cerca il
riscatto contro Albese Como
Punti in palio importanti domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo, teatro del confronto tra Trasporti Bressan e Tecnoteam Albese Volley Como nel match dell’ultima giornata d’andata del girone B di A2 femminile.
Dopo il tie break perso nel recupero mercoledì a Olbia, le neroverdi cremasche (con 10 set nelle gambe nell’arco di quattro giorni) allenate da Giorgio Bolzoni hanno agguantato il terzo posto in compagnia di Cremona, Melendugno e Altafratte Padova a quota 14 punti.
In caso di successo pieno, Offanengo sarebbe certa di qualificarsi (sarebbe la prima volta) alla Coppa Italia (primi quattro posti), anche se ci sono varie combinazioni possibili; in ogni modo, le padrone di casa intendono chiudere al meglio un girone d’andata brillante in relazione agli obiettivi societari.
Dal canto suo, la Tecnoteam Albese Volley Como arriverà al PalaCoim con il forte intento di riscatto dopo quattro sconfitte consecutive che hanno rallentato il cammino della squadra di Mauro Chiappafreddo.
“Giocare 10 set in 4 giorni – commenta coach Bolzoni – non è arrivare nelle migliori condizioni fisiche alla gara, ma come sempre si affrontano le situazioni per come sono. Avere la possibilità di giocarsi un posto in Coppa Italia arrivati a questo punto della stagione è sicuramente soddisfacente e se me l’avessero chiesto un mese fa avrei detto che andava benissimo.”
“Albese è una buona squadra – continua il coach di Offanengo – aver perso per infortunio l’opposto Mazzon ha condizionato il loro gioco e messo la Tecnoteam in una posizione di classifica non adeguata all’organico, ma è una squadra che sta lottando in ogni partita. Dobbiamo rimanere molto focalizzati su di noi: anche mercoledì a Olbia, come domenica contro la Nuvolì, abbiamo avuto troppe volte momenti di totale black out e subito filotti. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista; in questo momento non abbiamo la giusta continuità per spingere nel modo adeguato”.
La Tecnoteam Albese Volley Como è allenata da Mauro Chiappafreddo e in classifica è ottava con 9 punti, fuori dai giochi della Coppa Italia. Ex di turno, la centrale Sara Tajè, lo scorso anno a Offanengo in A2.
“Sono davvero felice di tornare qui – afferma la giocatrice – ritrovo staff e compagne con cui l’anno scorso ho lavorato bene. Sono anche contenta di giocare contro da avversaria. Ho ottimi ricordi dell’esperienza trascorsa, è stato un campionato in crescendo e siamo arrivati a dominare la poule salvezza. Ora però testa ad Albese: sono desiderosa di confrontarmi con loro che stanno facendo molto bene e spero proprio di riuscire a dare il mio contributo per portare a casa punti importanti per la nostra classifica. Per me sarà un piacere ritrovare Martinelli con la quale, lo scorso anno, ho legato molto. Ora vinca la migliore e spero di essere io con Albese”.