Politica

Crema, Beretta contro Bergamaschi:
"Il sindaco dice cose false"

Simone Beretta attacca Fabio Bergamaschi: nuovo capitolo di una lunga serie. Il consigliere cremasco di Italia Viva non ha particolarmente gradito un commento sui social scritto dal sindaco di Crema all’indirizzo di Tiziano Guerini, membro cremasco di Italia Viva, in merito alla realizzazione della Gronda Nord.

“La vostra proposta alternativa costerebbe più o meno lo stesso. È strano, perché è un tracciato ben più lungo, forse il doppio. Non vorrei che si prendessero per oro colato le stime di alcuni professionisti di area, come avvenuto in un’altra occasione in cui si sosteneva che fare un determinato intervento costasse X e poi, affidata la progettazione vera (non quella chiacchierata) allo stesso professionista, il quadro economico era esattamente del doppio.”

Questo è il commento del sindaco che ha suscitato la reazione di Italia Viva Cremasca, rispondendo alla provocazione di Guerini nel quale commentava la proposta della Gronda Nord come “urbanisticamente limitata e miope”.

“Bergamaschi ha rilasciato dichiarazioni totalmente erronee, poco garbate, senza avere il coraggio di fare nome e cognome dei professionisti. – ha attaccato Beretta – Chiedo a lui in consiglio comunale di fare nomi e cognomi di quelli che sbagliano, ma non ho ricevuto una risposta concreta”.

Il gruppo del consigliere comunale di Italia Viva, infatti, viene aiutato dall’architetto Enzo Bettinelli, il quale si era mosso per capire una fattibilità alternativa della Gronda Nord.

“Il sindaco non può dire cose false. La nostra proposta di progetto ha una distanza lunga quanto il suo. Sull’attacco al professionista vorrei evitare, perché è una maldicenza. Metterei sul livello i curricula di Enzo Bettinelli e del sindaco prima di poter criticare.” Ha concluso Beretta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...